Un riconoscimento prestigioso per Andrea Zorzi: ora appartiene a pieno titolo alla International Volleyball Hall of Fame.
Nella storia della pallavolo, in ogni caso, ci era già finito direttamente da solo grazie a una straordinaria carriera e ai numerosi titoli vinti: 2 campionati italiani, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Campioni, 4 Coppe delle Coppe, 3 Supercoppa europee, 3 Campionati Mondiali per club. E, ancora, una bacheca ancora più luccicante per quanto ha ottenuto con la nazionale: 2 ori e 1 argento alle Olimpiadi, 2 Campionati mondiali, 3 ori e 1 argento ai Campionati europei, 3 vittorie alla World League più un argento e un bronzo, 1 World Top Four, una World Super Six, una Grand Champions Cup e una Coppa del Mondo.
In precedenza era già stato inserito nella Hall of Fame Italiana (dal 2016) ed era diventato Ambassador della Federazione Italiana Pallavolo.
Con lui è stato inserito nella International Volleyball Hall of Fame anche Giuseppe Panini, ma per la categoria “leader”: è stato il fondatore della Panini Modena e, come ben tutti sanno, anche l’ideatore delle celebri figurine.
Vero Volley Milano: oggi a Pinerolo il debutto in campionato
MILANO - Dopo un mese di preparazione e due intensi fine settimana tra Courmayeur Cup e SuperCoppa, la Numia Vero...
Read more