BRUGHERIO – Se dev’essere ripartenza anche per la stagione dei concerti, per il teatro e per il cinema, allora meglio gridarlo a tutto il mondo. Così hanno scelto i Wet Floor che oggi, domenica 14 giugno con inizio alle 18.30, si esibiranno dal vivo sul tetto del cineteatro “San Giuseppe”.
Un concerto particolarmente sentito che vuole segnare il passaggio simbolico dal lockdown alla ripresa dell’attività artistica e musicale. Il quartetto brianzolo, come tante altre band, del resto ha subìto questo periodo di restrizioni. E ora vuole riportare l’attenzione generale sull’importanza della musica dal vivo, anche per le emozioni che riesce a suscitare.
Così è anche per il “San Giuseppe”, costretto a chiudere i battenti per alcuni mesi e ad annullare gli appuntamenti in programma. Erano tutti di livello, preparati con cura in anticipo di mesi, perché per avere artisti come si deve bisogna anche fare la fila. E quel maledetto coronavirus ha cancellato tutto.
Ecco dunque una condivisione di intenti che porta oggi i Wet Floor a esibirsi sul tetto del teatro. Suoneranno i brani dell’ultimo album “La città era piena di rumore”, uscito venerdì 10 aprile proprio nel pieno del periodo di lockdown. E’ il terzo full-length per la band brianzola, che arriva dopo un accurato periodo di gestazione di diversi anni, che ha dilatato la voglia di far sentire la propria voce da parte del quartetto. Dieci tracce per un album intenso, un viaggio tra rock e romanticismo, che racconta il “rumore” di una società sempre più sommersa da stimoli e informazioni in contrasto tra loro, in cui ci si sente vivi o all’esatto opposto, completamente persi.
Il concerto, in piena sintonia con quello che è stato il modo di vivere di tutte le famiglie durante l’emergenza coronavirus, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del cineteatro “San Giuseppe”.