PADOVA – Un 38enne, accusato di essere l’autore di una truffa ai danni di un’anziana signora di Padova, è stato arrestato dai poliziotti della locale Squadra mobile.
L’uomo ha contattato la vittima al telefono fingendosi un maresciallo dei Carabinieri, comunicandole che la figlia aveva causato un incidente ed era al momento trattenuta da una non meglio specificata istituzione. Solo il pagamento di una forte somma di denaro l’avrebbe potuta tirare fuori dai guai.
L’anziana ha quindi successivamente ricevuto la visita del truffatore che si è fatto consegnare dalla stessa 350 euro in contanti e gioielli per 25mila euro, prima di allontanarsi velocemente dall’abitazione dell’ignara signora che si è insospettita solo qualche minuto dopo ed ha chiamato la Polizia.
Sono quindi scattate immediatamente le ricerche degli agenti della Mobile che hanno rintracciato un uomo, che rispondeva perfettamente alla descrizione fatta dalla vittima, fuori dalla stazione di Padova, in attesa di prendere un treno per tornare nella regione d’origine.
In tasca al fermato i poliziotti hanno trovato tutti i beni sottratti con la truffa, il criminale è stato immediatamente arrestato e i soldi e i gioielli sono stati restituiti alla donna.
















