MONZA – Nel pomeriggio dell’11 dicembre, personale della Polizia di Stato ha arrestato un cittadino egiziano di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale, ritenuto responsabile dei reati di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale. L’intervento è avvenuto intorno verso le 14 nel centro cittadino, quando gli agenti della Volante hanno notato un ragazzo in fuga, inseguito da un addetto alla vigilanza privata di un esercizio commerciale.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che il giovane, dopo aver sottratto merce per un valore complessivo di circa 70 euro da un noto negozio di abbigliamento, aveva oltrepassato le barriere antitaccheggio senza effettuare il pagamento. Nel tentativo di assicurarsi la fuga, il soggetto aveva spintonato l’addetto alla sicurezza facendogli perdere l’equilibrio e, una volta raggiunto dagli agenti, aveva reagito con calci e strattoni. Dopo non poche difficoltà, è stato bloccato e condotto presso gli Uffici della Questura.
Nel corso della perquisizione personale, è stata inoltre trovata sostanza stupefacente del tipo hashish, per un peso complessivo di circa 1,30 grammi, per cui si è proceduto alla sanzione per uso personale di sostanza stupefacente. Dagli accertamenti successivi il ragazzo è risultato senza fissa dimora, disoccupato e con precedenti di polizia, nonché irregolare sul territorio nazionale.
All’esito dell’udienza di convalida con giudizio direttissimo, celebrata nella mattinata del 12 dicembre 2025, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Seveso – Sottopasso, i lavori proseguono
SEVESO - Proseguono i lavori per il potenziamento del nodo ferroviario di Seveso e dei raddoppi ferroviari delle tratte Seveso-Camnago...
Read moreDetails


















