CORANA – Tragedia nella mattinata di oggi, sabato 21 ottobre, a Corana nel pavese. Una donna di 86 anni è deceduta dopo essere stata aggredita dal pitbull del vicino di casa. Inutile, purtroppo, l’intervento dei soccorritori.
Tutto è avvenuto verso le 10.30 nella località Ghiaie. La donna era in strada nel momento in cui il vicino di casa ha aperto il cancello. Il cane non ci ha pensato due volte: è uscito di corsa dirigendosi verso la donna. L’ha gettata a terra e poi l’ha azzannata al collo e alle gambe.
Il padrone ha cercato in tutti i modi di intervenire per fermarlo. Poi ha dato l’allarme mentre cercava di prestare la prima assistenza alla vicina di casa. Sul posto è arrivato il personale medico con i volontari del 118, ma per la donna ormai non c’era più nulla da fare. Con loro sul luogo dell’aggressione anche i Carabinieri della Compagnia di Voghera (Pavia).
Il cane è stato preso in custodia dai veterinari della Ats Pavia per tutti gli accertamenti del caso.
Open day: in 5mila alla scoperta dei luoghi simbolo della ferrovia lombarda
MILANO - Sono stati circa 5mila gli appassionati e curiosi che hanno visitato i luoghi simbolo della ferrovia lombarda oggi,...
Read more