ANCONA – Nel pomeriggio di martedì, su disposizione della Sala Operativa della Questura, personale della Squadra Volante si è recato in via Flaminia in quanto su linea di emergenza era giunta una chiamata da parte di un passeggero di un autobus di linea per una lite tra due uomini a bordo.
Gli agenti hanno riportato la calma sull’autobus pieno di passeggeri. L’autista del bus non si era accorto di quanto stava accadendo fin quando, allarmato dalle voci dei presenti, aveva arrestato la corsa del mezzo. I due soggetti coinvolti, entrambi di cittadinanza straniera, hanno riferito agli agenti la motivazione della discussione. Uno di loro, identificato per cittadino saudita di 37 anni, regolare sul territorio nazionale, era staro accusato dall’altro contendente di averlo fotografato e, alla sua pretesa di visionare il cellulare, non aveva acconsentito.
Era nato così un diverbio che, per brevi istanti era sfociato alle vie di fatto con spintoni e schiaffi, fino alla richiesta dell’intervento della Polizia da parte di un passeggero. Il cittadino saudita ha mostrato agli operatori e alla controparte il proprio cellulare a conferma di quanto da lui sostenuto ovvero dell’assenza di video e foto della parte avversa. Il saudita presentava un piccolo taglio sulla falange del dito medio sinistro. Pertanto, è stato richiesto l’intervento di personale del 118 che, poco dopo, giungeva per le cure del caso.
L’altro contendente è stato portato in Questura per essere identificato. A seguito degli accertamenti fotodattiloscopici si è scoperto che si trattava di un cittadino nigeriano di 30 anni, regolare sul territorio nazionale. Entrambe le parti sono state informate dai poliziotti circa le proprie facoltà di legge.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more