SEREGNO – Per la festa del papà ha deciso di alzare il gomito. Non un solo brindisi, bensì molto di più: quando è stato fermato dalla Polizia locale, mentre era alla guida dell’auto, aveva un tasso alcolemico 7 volte superiore ai limiti di legge. L’uomo, un ucraino di 37 anni, è stato denunciato.
La pattuglia lo ha notato ieri verso le 19.45 mentre transitava nei pressi dell’intersezione tra via Carlini e via Formenti. Nonostante la presenza degli agenti si è permesso di sfrecciare con la sua Volkswagen Polo “bruciando” un semaforo rosso.
Gli agenti, dopo averlo bloccato grazie a un breve inseguimento, sono rimasti esterrefatti: alla guida un uomo di 37 anni completamente ubriaco. Non era in grado nemmeno di parlare. Nell’auto era presente anche il figlio del conducente: di soli 5 anni.
Dopo diversi tentativi, il conducente è riuscito a effettuare l’alcoltest: 3.68 g/l. Praticamente in coma etilico (oltre 0.5 g /l è guida in stato di ebbrezza, il valore per la sanzione massima inizia a 1.5 g/l).
L’ucraino, residente a Seregno, è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Il bambino è stato affidato alla moglie dell’uomo, giunta in caserma poche decine di minuti dopo gli accertamenti.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more