SEREGNO – Nel tardo pomeriggio di ieri la Polizia Locale è intervenuta presso la stazione ferroviaria a seguito di una segnalazione degli operatori di Trenord al numero unico di emergenza e successiva richiesta di ausilio da parte della PolFer di Monza, richiesta a cui gli agenti del comando di via Umberto rispondevano arrivando sul posto nel giro di pochi minuti.
Sul treno regionale proveniente da Milano, un giovane (cittadino italiano di origine sudamericana) di ventidue anni e residente a Trento, in evidente stato di alterazione (presumibilmente sotto l’effetto di alcol e sostanze) inizialmente prendeva a calci alcuni sedili del treno, quindi (quando il treno era all’altezza di Monza) si barricava nel bagno di uno dei vagoni. Il capotreno lo chiamava più volte, senza avere risposta.
All’arrivo in stazione di Seregno, gli equipaggi di due pattuglie della Polizia Locale salivano sul convoglio e assistevano il capotreno nell’operazione di apertura della porta del bagno.
All’interno, si trovava il giovane quasi completamente nudo, il quale inveiva violentemente contro gli agenti, i quali, a loro volta, provvedevano a farlo scendere dal treno e a condurlo sulla banchina. Qui era già giunta un’ambulanza della Croce Verde di Lissone: il giovane, però, rifiutava l’assistenza medica. Nel frattempo, sopravvenivano quattro pattuglie delle Polizia, che prendevano in carico la persona per gli adempimenti successivi.
Il giovane rischia una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more