SEVESO – Questa volta gli esponenti del Partito Democratico cittadino hanno perso la pazienza. Dopo avere atteso inutilmente le risposte del sindaco Alessia Borroni e della Giunta, i consiglieri hanno deciso di abbandonare la seduta di martedì.
“Non si dovrebbe mai arrivare a questi estremi per avere delle informazioni – commenta Anita Argiuolo, consigliere comunale del Pd -, ma noi rappresentiamo i cittadini. E’ doveroso dare risposte alle nostre domande e alle interrogazioni che abbiamo protocollato. Secondo il Regolamento, ciò dovrebbe avvenire entro 30 giorni. Questo non è avvenuto”.
Il termine avrebbe dovuto essere quello del 12 gennaio. “Non è stato rispettato – spiega Argiuolo -, invece è arrivata la convocazione del Consiglio comunale per il 17 gennaio. Pensavamo che ci avrebbero risposto in questa occasione, ma ci siamo sbagliati: nell’ordine del giorno non c’erano le nostre interpellanze, ma non ci sono state date motivazioni neanche con una telefonata o una mail. Il nulla più assoluto. Soltanto nel tardo pomeriggio di martedì, con una mail delle 17.30, abbiamo ricevuto le risposte”.
Per gli esponenti del Pd era giusto dare un segno per manifestare la più totale insoddisfazione: disertato il Consiglio comunale per chiedere maggiore rispetto.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more