BESANA IN BRIANZA – Un bel successo per il Besana Sport Bonus, la misura voluta dall’amministrazione comunale per sostenere i ragazzi e avvicinarli alla pratica sportiva, anche per favorire la socializzazione dopo la pandemia. Un’iniziativa adottata anche da altri Comuni e che, tuttavia, qui ha visto un risultato davvero straordinario: sono ben 512 i giovani beneficiari.
Lo sport più praticato è il calcio, seguito da volley, nuoto e danza e in totale sono circa 40 gli ambiti sportivi praticati. Il 58% dei ragazzi besanesi pratica sport a Besana il 42% fuori comune e in tanti casi fuori provincia.
“Questi numeri – commenta il sindaco Emanuele Pozzoli – mostrano una realtà complessa, viva e dinamica che non si esaurisce negli sport che un solo comune può offrire. Per questo abbiamo deciso un tale cambiamento per sostenere lo sport (tutto) dei nostri ragazzi. E oggi la realtà dimostra che nessuna società ha chiuso, nessuno è rimasto escluso, nessuno dei cataclismi paventati si è realizzato. Ma al contrario, fra poche settimane partirà finalmente la riqualificazione del centro sportivo, per offrire ai nostri ragazzi il sostegno che meritano qualsiasi sport scelgano ma con la possibilità di viverlo nelle condizioni migliori in casa propria, qui a Besana”.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more