BESANA IN BRIANZA – Presentati all’assessore regionale alle Pari Opportunità Elena Lucchini i video realizzati dalle ragazze e dai ragazzi di Besana in Brianza per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. L’incontro con l’assessore Lucchini, avvenuto al Pirellone, è stato favorito dal consigliere regionale e comunale di Besana in Brianza Alessandro Corbetta (Lega) e vi hanno partecipato Alessia Rozzi e il Consigliere comunale di Besana in Brianza, Davide Bruscagin.
“Un grazie particolare ad Alessia Rozzi – ha detto Corbetta – che ha avuto l’idea della realizzazione di questi video e l’ha portata a termine con entusiasmo e bravura sapendo coinvolgere tanti giovani della nostra città”.
“Si tratta senza dubbio – continua Corbetta – di un lodevole impegno su un tema di grande importanza e attualità, un esempio di come utilizzare al meglio le nuove tecnologie, video e social media, per diffondere un messaggio di rilevanza sociale e di civismo”.
“Ci tengo sempre a ricordare che il tema della violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale. Ecco perché – ha dichiarato l’assessore Lucchini – oltre alle disposizioni normative è fondamentale mettere in campo progetti di sensibilizzazione come quelli realizzati da questi ragazzi, che ho ringraziato a nome mio e da parte di Regione Lombardia per il loro impegno contro questa grave emergenza, che auspichiamo possa diventare un retaggio del passato”.