MALGESSO – Finite le ferie, ripresa l’attività lavorativa, purtroppo bisogna fare i conti con una nuova tragedia sul lavoro in Lombardia. Una situazione davvero allarmante. La vittima è un operaio di 59 anni, deceduto a Malgesso, nel varesotto, dopo essere rimasto incastrato in un macchinario all’interno del capannone di una azienda che si occupa della produzione di griglie di ferro.
L’uomo, italiano di origini marocchine, era residente a Gavirate. Secondo le prime sommarie informazioni pare che sia rimasto incastrato nel macchinario durante le operazioni di manutenzione.
Subito è stato dato l’allarme. Sul posto è giunto il medico del 118 con l’ambulanza. In pochi istanti è arrivato anche l’elisoccorso per non lasciare nulla di intentato. Purtroppo non è servito a nulla: il medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso.
I Carabinieri stanno ora svolgendo attività di indagine per ricostruire l’esatta dinamica della tragedia. Approfondimenti anche da parte dei tecnici dell’Ats per verificare il rispetto della normativa sulla sicurezza nei posti di lavoro.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more