VERANO BRIANZA – Al culmine della lite per il parcheggio condominiale, irritata anche a causa dell’intervento di un vicino che cercava di calmarla, una 31enne ha estratto una pistola. E’ stata denunciata dai Carabinieri, dovrà rispondere di minaccia aggravata.
E’ accaduto nei giorni scorsi a Verano Brianza verso le 20 di sera. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Seregno sono intervenuti dopo la segnalazione di un’accesa lite tra due donne che si stavano contendendo un parcheggio condominiale.
Durante il diverbio una delle due, una 31enne con alle spalle precedenti per reati contro la persona, dopo essersi accorta che un altro condomino, richiamato dalle urla delle contendenti, si era affacciato dal balcone e le stava osservando, ha cominciato a inveire anche nei confronti di quest’ultimo, un 58enne di origini rumene.
L’attenzione della donna si è quindi spostata proprio sull’uomo contro il quale, dopo aver urlato frasi offensive anche a sfondo razziale, ha mostrato una pistola.
All’arrivo dei carabinieri la 31enne non ha placato il suo stato di agitazione e ha continuato a inveire contro l’uomo affermando: “Se non cambio casa, lo ammazzo”.
Riportata la situazione alla calma, i militari hanno perquisito l’abitazione della giovane donna trovando una versione replica di una pistola Beretta modello 92 FS priva del tappo rosso distintivo delle armi giocattolo.
La 31enne è stata denunciata in stato di libertà all’autorità giudiziaria di Monza per minaccia aggravata.