MILANO – Via libera in V Commissione Trasporti al Pirellone al PAR 142 di modifica al regolamento sul sistema tariffario integrato regionale del trasporto pubblico.
“La modifica al regolamento – spiega il relatore e vicepresidente della V Commissione, Andrea Monti (Lega) – introduce un’importante novità per quanto riguarda i biglietti ordinari del trasporto pubblico locale. Al momento dell’acquisto del biglietto l’utente dovrà comunicare il giorno di utilizzo. Il titolo di viaggio sarà valido solo in quel giorno e con una durata oraria differente a seconda della distanza chilometrica percorsa”.
“In questo modo – prosegue Monti – restringiamo fortemente il campo dell’elusione del pagamento, una piaga atavica dei servizi di trasporto pubblico. Credo che la maggior parte degli utenti, che pagano regolarmente biglietti e abbonamenti, siano ben lieti che vengano introdotte nuove misure contro l’evasione. Non così possiamo dire dell’opposizione in Consiglio regionale che ieri, votando contro o non partecipando al voto, ha dimostrato di essere più dalla parte degli evasori che dei cittadini onesti”.
Verona – Cerca di accoltellare un agente, ucciso da un colpo di pistola
VERONA - Impugnando un coltello si è scagliato contro un agente della Polizia di Stato, ma è stato ucciso con...
Read more