VIMERCATE – Sono stati approvati e pubblicati gli elenchi relativi ai nuclei familiari che, nello scorso mese di maggio, hanno fatto richiesta di sostegno economico diretto al pagamento di debiti relativi alle utenze domestiche, alle spese per generi di prima necessità e al canone di locazione, per situazioni di difficoltà economica provocata dall’emergenza sanitaria da Covid 19.
Per l’applicazione di questa misura il Comune di Vimercate ha stanziato un totale di 113.812 euro, dei quali 108.000 provienienti dal Fondo Solidrietà Alimentare istituito dal Ministero dell’Economia e 5.000 euro provenienti invece da donazioni varie.
Delle 230 domande pervenute, 8 non sono risultate idonee all’erogazione del sostegno economico.
Non essendo stata superata la capienza massima dello stanziamento le domande ritenute idonee saranno pertanto finanziate tutte. Le persone richiedenti inserite nell’elenco delle domande sottoposte a controllo riceveranno un messaggio email con indicazione della documentazione da presentare.
Tutti gli elenchi sono comunque pubblicati sul sito del Comune.
Monza, la polizia locale premiata al PolMeeting di Cosenza
MONZA - Nei giorni scorsi a Cosenza l'Associazione Polizia Locale d'Italia ha premiato il Comando Polizia Locale di Monza con...
Read more