MILAON – Una condanna a 5 anni e 4 mesi. Così ha deciso Ezia Maccora, giudice dell’udienza preliminare, nei confronti di un ragazzo di 25 anni, accusato di molestie sessuali ai danni di alcune bambine in un maneggio alla periferia di Milano.
I fatti risalgono a qualche anno fa. Secondo l’accusa sarebbero da collocare tra il mese di febbraio 2018 e il mese di novembre 2019. Quattro le vittime, di età compresa tra i 5 e i 9 anni. Il ragazzo, secondo le ricostruzioni, proprietario di un cavallo, le avrebbe molestate in più occasioni anche sotto la minaccia di un coltello, avvisandole che le avrebbe uccise qualora avessero deciso di raccontare quanto stavano subendo.
Il Pubblico ministero, con grande disappunto delle famiglie coinvolte, aveva chiesto di condannare il 25enne a un anno di reclusione. Il giudice, invece, ha stabilito una condanna a 5 anni e 4 mesi. Ha inoltre disposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai bambini per un anno. Il ragazzo dovrà inoltre versare 15 mila euro per ognuna delle vittime più grandi e 30 mila euro per quella più piccola.