TREVIGLIO – Quando hanno finito le ore di lezione a scuola, hanno deciso di sfogarsi sull’autobus mentre tornavano a casa. Non con risate, bensì con vandalismi: i tre ragazzi, due di 15 anni e uno di 16 anni, sono stati identificati e denunciati dalla Polizia.
I fatti risalgono a venerdì 5 novembre. Usciti da scuola, con il weekend in vista e con ore di svago e divertimento alle porte, i tre hanno scelto il modo sbagliato dare sfogo alla loro esuberanza. Mentre viaggiavano sul bus di linea diretto verso la stazione, si sono impossessati di un estintore sporcando tutti gli interni del veicolo. Poi sono fuggiti senza lasciare traccia.
La loro “prodezza”, però, è stata ripresa con lo smartphone da un altro passeggero, che ha pubblicato il video sui social network. Proprio grazie a quelle immagini i poliziotti del Commissariato cittadino sono riusciti a risalire all’identità dei tre ragazzi. Per loro è scattata la denuncia alla Procura dei Minori di Brescia: dovranno rispondere di danneggiamento aggravato.