SEREGNO – Una novità sul territorio cittadino: sono finalmente arrivate le colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Un altro passo avanti verso quella che, nelle intenzioni del sindaco Alberto Rossi, deve diventare una città smart e sempre più rispettosa dell’ambiente.
A inaugurare questo nuovo servizio è stato proprio il primo cittadino insieme al vicesindaco Roberto Marini e a Mauro Ballabio (presidente di RetiPiù): nel pomeriggio di martedì il gesto simbolico al punto di ricarica installato nel frequentatissimo corso Matteotti.
“Abbiamo adesso cinque colonnine di ricarica nel territorio cittadino – spiega Rossi – per le auto elettriche. Oltre a quella di corso Matteotti ne abbiamo in piazza Donatori del Sangue (angolo via Odescalchi), via Formenti (angolo via De Nova), via Umberto I (angolo via Ballerini) e nel parcheggio del Parco “2 Giugno” alla Porada”. E’ il maggior polmone verde della città, sempre particolarmente frequentato dai seregnesi e da persone che arrivano dai Comuni limitrofi.
“Avremmo voluto inaugurarle qualche mese fa – spiega il sindaco -, ma a causa di un intoppo burocratico è stato necessario aspettare. Siamo contenti di consegnare alla città questa infrastruttura nuova e utile, che aumenta il numero di servizi a Seregno e contribuisce a renderla più sostenibile e attrattiva, e ringrazio il presidente Ballabio e RetiPiù per l’importante lavoro di investimento che, in collaborazione con l’amministrazione, stanno portando avanti sul territorio”.