COLICO – Stava camminando sul lato della strada, all’improvviso è stato travolto da un’automobile. Alessandro Martinelli, 57enne residente a Cosio Valtellino (Sondrio) è deceduto così nella notte tra sabato e domenica a Colico (Lecco). I Carabinieri in poche ore sono risaliti al pirata della strada.
Secondo le ricostruzioni Martinelli, gestore di un locale pubblico, stava camminando ai margini della strada. E’ stato investito nei pressi di una discoteca. Il conducente dell’auto è poi fuggito senza sincerarsi delle condizioni della vittima.
Alcuni passanti hanno dato l’allarme richiamando in zona il personale del 118. Il medico, tuttavia, nulla ha potuto fare se non constatare l’avvenuto decesso. Sul posto anche i Carabinieri del Comando provinciale di Lecco, che hanno subito da il via alle indagini per risalire all’identità della persona al volante dell’auto.
Anche grazie all’utilizzo delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del territorio, sono riusciti ad arrivare a un giovane residente nell’Alto Lago. Tutto è stato messo nelle mani della Procura della Repubblica per i provvedimenti del caso.