DESIO – In occasione dell’iniziativa Ville Aperte in Brianza, dal 18 settembre al 3 ottobre in Villa Tittoni (sale Nobili) sarà possibile visitare la mostra fotografica “In Afghanistan” di Mario Dondero, a cura di Emergency. Il momento di apertura dell’esposizione avrà luogo venerdì 17 settembre 2021 alle 11. Sarà presente Antonio Chiodo, un volontario che da molto tempo collabora con Emergency sul territorio e che illustrerà la mostra.
Il lavoro di Emergency a Kabul e nella Valle del Panshir, le vittime di una guerra infinita, la devastazione portata avanti da decenni di conflitti armati: Mario Dondero li ha raccontati attraverso la mostra “In Afghanistan”. Quarantacinque scatti in bianco e nero dal cuore ferito dell’Afghanistan, dove dal 1999 Emergency ha offerto cure e assistenza a più di sei milioni di persone.
Mario Dondero, classe 1928, è stato tra le più originali figure del fotogiornalismo contemporaneo, conosciuto in tutta Europa per i suoi reportage che hanno fatto la storia della fotografia di inchiesta.