PORLEZZA – Una voce rotta dall’emozione per una storia a lieto fine. Anche il rapporto tra uomo e animali regala soddisfazioni e crea legami. Ne sa qualcosa Robert Kolb, nazionalità francese, che dopo aver perso la sua gatta a Porlezza nel comasco, dopo quattro anni ha ricevuto una telefonata dalla Svizzera: lo hanno avvisato che era stata ritrovata.
Kolb conosce bene la zona del comasco. Trascorre sempre le vacanze a Porlezza, dove ha una seconda casa e dove, naturalmente, ha portato in più occasioni anche la sua gatta Minette. Questa, però, nel 2017 è improvvisamente sparita. Inutile ogni tentativo di ricerca: della gatta neanche l’ombra.
Il francese ha fatto ritorno a casa, pensando spesso alla sua gatta perduta. Ogni volta che tornava a Porlezza aveva la speranza di ritrovarla, ma immancabilmente tornava nel suo Paese a mani vuote.
Nei giorni scorsi la telefonata inattesa: una ragazza di 25 anni ha notato la gatta in un tunnel stradale. E’ riuscita a prenderla e, attraverso il microchip, è risalita al suo padrone. L’incontro è stato emozionante per Kolb: la gatta l’ha subito riconosciuto, lui non è riuscito a trattenere le lacrime.