MILANO – Due giorni dedicati alla vaccinazione di tutte le donne incinte e in allattamento. E’ l’iniziativa in programma per giovedì e venerdì, annunciata direttamente dal governatore Attilio Fontana.
E’ stato a lungo uno dei temi più dibattuti della campagna vaccinale quello della somministrazione delle dosi alle donne in gravidanza. Ora che la comunità scientifica si è espressa favorevolmente, raccomandando il vaccino anche a loro, la Regione Lombardia spinge sull’acceleratore per estendere sempre di più il numero e la tipologia delle persone protette.
Fontana, intervenendo ad “Aria Pulita” su 7 Gold, ha spiegato che le donne incinte potranno recarsi senza alcuna necessità di prenotazione alla Fabbrica del Vapore a Milano.
“La campagna vaccinale non si è mai fermata – ha dichiarato il governatore -. Noi abbiamo continuato a vaccinare anche nel giorno di Ferragosto e stiamo cercando sempre di proporre delle nuove idee che vanno a raggiungere anche delle piccole ma importanti categorie. Ad esempio il 2 e 3 settembre è prevista una giornata straordinaria per le donne in stato interessante e in allattamento, che potranno andare a farsi vaccinare senza prenotazione alla Fabbrica del vapore”.