MILANO – Un palazzo di venti piani avvolto dal fumo nero e dalle fiamme. Una scena davvero impressionante quella che si è presentata oggi soccorritori intervenuti in via Giacomo Antonini. Al momento non risultano persone ferite, ma a distanza di ore dall’inizio del rogo ancora è difficile capire se qualcuno può essere rimasto nel palazzo.
L’incendio si è sviluppato nell’edificio che molti conoscono come “La Torre dei Moro”, a sud della città. Pare che tutto sia partito dall’ultimo piano verso le 17.30, poi le fiamme hanno avuto gioco facile nel raggiungere gli altri piani fino a distruggere completamente la facciata del palazzo.
Sul posto un gran numero di forze dell’ordine, squadre dei Vigili del fuoco, ambulanze. Dalle prime sommarie informazioni pare che il bilancio finora sia di una ventina di persone intossicate. Sono state tutte assistite sul posto dal personale medico del 18, per nessuna di loro è stato necessario il trasporto in ospedale.
Tanti le persone giunte in via Antonini dopo avere avvistato da lontano quella densa colonna di fumo nero e quelle fiamme, che di fatto hanno trasformato l’edificio in una torcia. Tra gli intervenuti anche il sindaco Beppe Sala, che ha voluto rendersi conto di persona del dramma che si stava vivendo, capire la portata dell’incendio, fare sentire la sua vicinanza umana ai residenti.