DESIO – Tra le forze che si affronteranno alle prossime elezioni amministrative previste in autunno sul territorio desiano, ci sarà “Desio Libera”, lista civica che fa il suo ingresso nella coalizione già composta da Partito Democratico, Desio Viva e Sinistra Per Desio, a supporto del candidata sindaca Jennifer Moro.
“Desio Libera – spiegano i promotori – nasce con lo scopo di abbracciare e dare voce a tutte le persone che, fino ad oggi, non si sono sentite rappresentate, rispondendo così ad una precisa esigenza delle e degli abitanti. La nuova lista civica si compone di cittadini e cittadine di Desio provenienti da differenti realtà attive sul territorio e si fa, dunque, portatrice di istanze e necessità locali che includono i diversi ambiti e le varie aree di cui la città è costituita, ciascuna con le proprie caratteristiche esigenze”.
Con un incontro pubblico fissato per giovedì alle 17 in piazza Martiri di Fossoli, “Desio Libera” si presenterà alla cittadinanza e alla stampa per far conoscere la composizione della lista e le proposte operative per contribuire al benessere della comunità.
“Sono molto onorata che tante persone, piene di qualità, abbiano deciso di supportarmi in questa campagna elettorale – commenta Jennifer Moro -. La maggior parte dei componenti sono persone che si avvicinano alla politica per la prima volta e questo è un segnale positivo in un momento storico in cui prevale il disamore per la politica. Desio Libera rappresenta un’opportunità per la nostra coalizione e per tutta la città”.