GIUSSANO – Arrestato al termine di una fuga spericolata, dopo aver tentato l’estremo azzardo speronando i Carabinieri. Un marocchino di 24 anni, in Italia senza fissa dimora e ben noto ai comandi dell’Arma della zona per i numerosi precedenti a suo carico, evaso dagli arresto domiciliari per spacciare stupefacenti, alla fine però è stato bloccato e consegnato alla giustizia.
L’arresto decisamente movimentato è avvenuto nella serata di lunedì. Alle 18.30 lo straniero, insieme a un complice, a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta, aveva tentato di fuggire da un controllo dei militari della Tenenza di Mariano Comense dandosi a spericolata e pericolosa fuga. Ne scaturiva un inseguimento che è terminato a Giussano in via Milano, dove la gazzella dei Carabinieri è stata speronata dai fuggitivi.
I due sono poi scappati a piedi. Sulle loro tracce i Carabinieri della stazione di Giussano, a quel punto avvisati dai colleghi. Le veloci ricerche hanno permesso di rintracciare i due in via Roselli. Uno è riuscito a scappare lungo le vie limitrofe. Il 24enne, invece, è stato prontamente bloccato e neutralizzato.
La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di trovare 25 dosi di cocaina per un totale di 15 grammi, vari telefoni cellulari e 600 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio.
L’extracomunitario è stato arrestato per evasione dai domiciliari, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si son aperte le porte del carcere.