CESANO MADERNO – E’ sempre stato uno dei centri di cultura più importanti di tutta la Brianza. Il cineteatro Excelsior di Cesano Maderno, però, ha a lungo subito gli effetti dell’epidemia e tutte le restrizioni imposte dai vari decreti che si sono susseguiti nell’anno Covid. La fantasia e l’impegno dei volontari ha portato a organizzare iniziative a distanza, in attesa del giorno della riapertura.
Quel momento è ora arrivato. Sabato 8 maggio riprendono le proiezioni. Si riparte con “Nomadland”, vincitore del premio Oscar per il miglior film. Chloé Zhao, che l’ha diretto, è stata premiata come migliore regista e Frances McDormand ha vinto l’oscar come miglior attrice protagonista.
“Gli orari – spiegano i responsabili – inizialmente, saranno “particolari”, per permettere a tutti di tornare a casa entro le 22, ma l’esperienza in sala sarà in completa sicurezza, anche grazie ai nostri volontari che saranno sempre a disposizione. Grazie a tutti per i messaggi ricevuti e la vicinanza dimostrata in questi difficili mesi di chiusura forzata”.