VIGNATE – Nel pomeriggio di venerdì a Vignate (Milano) i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Cassano d’Adda hanno proceduto al sequestro di 3 pistole, di cui una mitragliatrice, in un’area agricola adiacente la Sp 161.
I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione, giunti in località “Trenzanesio” hanno notato un giovane di etnia magrebina che stava nascondendo un sacco all’interno di un canale di irrigazione. All’avvicinarsi della pattuglia, lo straniero ha abbandonato sul posto l’involucro, allontanandosi nella distesa area agricola. I militari hanno quindi recuperato una busta di cellophane contenente una pistola “Beretta” cal. 7.65 e una pistola “Smith & Wesson” cal. 357 Magnum, completa di 3 munizioni, entrambe denunciate a seguito di furto rispettivamente nel 2020 a Erba (Como) e nel 2013 a Reggio Emilia. L’involucro conteneva una terza arma, costituita da una pistola mitragliatrice “VZ 61 Skorpion”, cal. 7.65 Browning, classificata arma di “tipo guerra”.
Le armi recuperate verranno inviate al Ris di Parma per gli esami balistici così da verificare l’eventuale utilizzo in episodi delittuosi.