MEDA – Un nuovo importante sostegno alle famiglie medesi: fino al 26 febbraio è possibile chiedere un contributo economico per pagare le rette mensili previste per la frequenza ai servizi di prima infanzia denominati “Nido” e “Sezioni primavera” per l’anno educativo 2020/2021.
“I beneficiari saranno molti di più che in passato – evidenzia il vicesindaco Alessia Villa, che ha la delega ai Servizi sociali -. Abbiamo infatti voluto che il sostegno riguardasse le famiglie con un reddito Isee (indicatore della situazione economica equivalente) uguale o inferiore a 35.000 euro. Un gran bel passo in avanti, a vantaggio di un numero considerevolmente maggiore di utenti rispetto al passato”.
“L’amministrazione comunale stanzia così ulteriori risorse per dare una mano ai cittadini in questo momento storico di grande difficoltà – sottolinea il sindaco Luca Santambrogio -. Dall’inizio della pandemia abbiamo messo a disposizione più di 1,5 milioni di euro in sussidi, contributi, riduzione di imposte, ecc., e proseguiamo su questa linea dando una mano a chi ha un bambino ai nidi e nelle sezioni Primavera”.
Oltre alla certificazione Isee in corso di validità, per beneficiare dei contributi (che saranno inversamente proporzionali in base al reddito) occorre essere residenti nel Comune di Meda ed essere regolarmente iscritti e frequentanti ai servizi in possesso di regolare autorizzazione. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune.