SOVICO – E’ stato approvato, nella sessione di bilancio regionale, un ordine del giorno presentato dal Consigliere Regionale della Lega, Alessandro Corbetta, relativo alla riqualificazione del centro sportivo di Sovico.
“L’ordine del giorno – spiega Corbetta – impegna la Giunta ad assicurare il finanziamento di 250 mila euro per la riqualificazione del centro sportivo comunale di Sovico. Lo stanziamento è ripartito per 100.000 euro nel 2021 e per 150.000 euro nell’anno 2022. Le risorse regionali sono finalizzate alla realizzazione di interventi strutturali e impiantistici (elettrico, idraulico, riscaldamento), di sicurezza (recinzione), di un nuovo manto erboso del campo di gioco e della riqualificazione del punto ristoro e dei locali utilizzati dalle società sportive”.
“La valorizzazione del centro comunale – continua il consigliere regionale – garantirà una maggiore fruibilità dell’impianto e una più alta qualità dei servizi offerti, a vantaggio delle società sportive, degli atleti e di tutti coloro che frequentano abitualmente il centro sportivo sovicese”.
“Non nascondo che per noi amministratori – afferma il sindaco Barbara Magni – era forte la preoccupazione di dover far fronte a questa spesa in tempi brevi e per il rischio di dover lasciare chiuso il centro. Sovico è una realtà con numerose società sportive che trovano nel centro la possibilità di svolgere le loro attività. La notizia del finanziamento regionale è dunque un bel regalo di Natale per i cittadini e per tutti gli sportivi”.
“Il grazie che arriva dagli amministratori locali – conclude Corbetta – va rivolto in primis al governatore Fontana, che ha avuto la lungimiranza di avviare un piano di interventi unico in Italia di 4 miliardi. Investimenti che variano da opere importanti come la metropolitana a interventi con ricadute locali come la riqualificazione del centro sportivo di Sovico”.