SONDRIO – Sono usciti di casa per andare a correre, ma l’iniziativa non si è andata secondo le previsioni. Uno dei due runner è morto precipitando in un dirupo, l’altro è stato multato per aver violato il Dpcm del 3 novembre.
L’episodio, raccontato dal Corriere della Sera, è avvenuto nel pomeriggio di sabato. Protagonisti il runner 36enne di Castello dell’Acqua (Sondrio) e l’amico Simone Massetti, 34enne di Sondrio. I due si sono recati sui monti di Spriana (Sondrio).
Purtroppo Massetti, runner esperto con tante gare e successi alle spalle, è precipitato in un dirupo. L’amico ha cercato disperatamente di afferrarlo, ma senza riuscirci. Il volo si è trasformato in tragedia. Massetti ha perso la vita.
Sul posto è stato chiamato il Sagf della Guardia di Finanza, giunto con il Soccorso alpino della VII Delegazione di Valtellina e Valchiavenna. Per il runner che ha dato l’allarme è scattata una multa salata di 400 euro: essendo in zona rossa, infatti, pur praticando sport resta l’obbligo di non varcare i confini comunali. E invece i due amici hanno raggiunto in auto le montagne della Valmalenco.