DESIO – “Scopri il tuo sport in compagnia delle associazioni”, questo lo slogan della Festa dello sport, in programma nel fine settimana. Sabato 19 e domenica 20 il centro sportivo di via Agnesi ospiterà varie dimostrazioni delle società, conferenze e spettacoli, per promuovere lo sport in tutte le sua svariate declinazioni. Il tutto nel rispetto delle normative anti-Covid19.
La manifestazione inizierà sabato alle 10.30. A seguire spettacolo di discipline aeree. Alle 15 “Rockinshow”, un’iniziativa per ragazzi di Acrobatica e Clown, alle 17 la conferenza “Etica e riscatto attraverso lo sport” con Desirée Desimine (portiere Nazionale di calcio femminile), Stefano Meda (campione Special Olympics nuoto e atletica) e Roberta Amedeo (campionessa olimpica handbike).
Domenica 20 protagonisti lo sport, la montagna e le grandi imprese. Alle 9 stage internazionale di karate con il Maestro Didier Lupo, alle 11 il reading teatrale “Open” di Mattia Fabris
dedicato ad André Agassi e tratto dall’omonimo libro e alle 18 (S)legati, uno spettacolo teatrale in occasione dei 100 anni della sezione di Desio del Club Alpino Italiano.