MONZA – “I Comuni della Provincia di Monza e Brianza, per il post Coronavirus, riceveranno oltre 25 milioni di euro per investimenti in opere pubbliche”. Lo ha annunciato il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala. “È un supporto importante per i Comuni e per le aziende del nostro territorio – ha aggiunto – per poter ripartire e rialzarsi dopo questa dura crisi causata dall’emergenza Coronavirus. Il sostegno agli investimenti è un volano per la ripresa economica di tutta la Lombardia”.
“A Monza e Brianza e provincia – ha sottolineato – sono destinate cifre importanti anche per i Comuni più piccoli per realizzare opere pubbliche fondamentali”.
La misura si inserisce all’interno nel Piano straordinario di investimenti da 3 miliardi presentato ieri da Regione Lombardia: investimenti in opere pubbliche in tutta la Regione, di cui 400 milioni per Comuni e Province per opere immediatamente cantierabili.
“Un investimento senza precedenti – ha concluso Sala – che punta a far lavorare le aziende, dopo l’emergenza innescata dal Coronavirus, anche nella provincia di Monza e Brianza”.