Aiutare famiglie in difficoltà e sostenere operatori sanitari e volontari all’opera durante questa emergenza, ma anche ribadire il contributo in materia di responsabilità sociale contro lo spreco di alimenti . Questi gli obiettivi che hanno spinto Sodexo Italia, azienda leader nei servizi che migliorano la qualità della vita, a donare oltre 650 chili di derrate alimentari nei territori di Monza e Brianza più colpiti dall’epidemia.
Nel Comune di Bernareggio a beneficiare delle donazioni è stato il Santuario della Madonna delle Grazie di Monza, mentre a Cesano Maderno, le derrate alimentari destinate alla scuola dei Fratelli Maristi sono state donate alla Fondazione Famiglia Marista, che si occupa di sostenere famiglie in difficoltà economica. Le donazioni raccolte a Giussano sono invece state consegnate alla Caritas e alla Cooperativa sociale Tetto Fraterno di Erba, mentre quelle del Comune di Varedo sono state destinate alla Chiesa Evangelica Sorgente Di Vita. Donazioni anche per l’oratorio San Giorgio di Limbiate.
Una grande iniziativa solidale che testimonia l’impegno dell’azienda in materia di responsabilità alimentare e sociale, in linea con il Better Tomorrow Plan 2025, il piano Sodexo di responsabilità sociale e di crescita sostenibile per un domani migliore.
“Visto il carattere di emergenza sanitaria a livello nazionale ci siamo sentiti in dovere di sostenere e far sentire la nostra vicinanza a chi sta affrontando un momento difficile e di grande impegno – ha spiegato Stefano Biaggi, amministratore delegato di Sodexo Italia –. Oggi più che mai per le organizzazioni è fondamentale agire in maniera responsabile per il bene di tutti, creando del valore reale. Per questo motivo abbiamo deciso di dare il nostro contributo, con l’auspicio che il tutto possa terminare il prima possibile”.