BOVISIO MASCIAGO – Una manovra non consentita compiuta sotto lo sguardo della Polizia locale, poi tutti i controlli che hanno portato a riscontrare una serie di irregolarità: l’uomo, un argentino di 71 anni residente in città, alla fine si è visto consegnare in mano verbali per un totale di circa 3 mila euro.
Tutto è accaduto nella giornata di venerdì. Gli agenti, impegnati nel pattugliamento del territorio, hanno notato l’anziano che percorreva contromano un tratto di via Bonaparte nel centro cittadino. Subito lo hanno fermato per rimproverarlo e per chiedergli di fornire i documenti.
In pochi istanti hanno avuto modo di rilevare che il ciclomotore era sprovvisto di assicurazione. Non era nemmeno revisionato dall’anno 2014. Purtroppo c’era dell’altro da aggiungere: circolava con la targa di un altro motorino. E, infine, l’uomo era sprovvisto di patente di guida. Già un anno fa era stato fermato dagli agenti e non aveva alcun titolo per poter guidare.
Per questo motivo è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Sanzioni invece per la mancanza di assicurazione (868 euro), per la revisione non effettuata (346 euro) e per avere apposto la targa di un altro ciclomotore (1.875 euro). Gli agenti hanno sequestrato il suo motorino ai fini della confisca.