GIUSSANO – La storia di coppia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa con la moglie Emanuela Setti Carraro. Una serata tra storia e sentimento quella in programma oggi, venerdì 29 novembre con inizio alle 21, nella sala civica di Villa Mazenta.
In programma “Forte come la morte è l’amore”, rappresentazione scenica che rientra nel più ampio cartellone di “Inchiostri d’amore”: la rassegna che l’associazione Mnemosyne sta portando in giro per tutta la Brianza, e non solo, appassionando tantissime persone.
Un’iniziativa davvero molto bella che permette di conoscere a fondo le persone più famose, quelle che abbiamo sentito solo di nome o che abbiamo conosciuto soltanto nella loro “vita pubblica” e che ora, a distanza di tempo, ci vengono “restituite” nella loro umanità: storie di vita, carriera e d’amore di coppie celebri e dei più importanti personaggi.
“Trovo doveroso ricordare anche attraverso serate come queste – afferma Sara Citterio, assessore alla Cultura – un uomo come il generale Dalla Chiesa che ha combattuto la mafia e le brigate rosse e che ha insegnato a tutti quanti che ‘certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli'”.
Attraverso la lettura di brani tratti dagli scambi epistolari dei coniugi, sono svelati i pensieri, i sentimenti, l’umanità ed i caratteri dei protagonisti mettendo in luce aspetti privati di persone viste sempre attraverso gli occhi dei giornali e della televisione.
L’ingresso è libero e gratuito.