CERIANO LAGHETTO – Quando gli hanno chiesto se poteva prestare il suo smartphone per una telefonata di emergenza, si è messo a disposizione consegnando l’apparecchio nelle mani degli sconosciuti. Solo pochissimi istanti più tardi si è accorto che erano due malintenzionati che lo hanno rapinato. Il sedicenne, residente a Solaro, non ha potuto fare altro che denunciare l’accaduto alle forze dell’ordine.
La rapina è avvenuta nella serata di sabato 2 novembre. Due sconosciuti, descritti uno come italiano e l’altro straniero, lo hanno avvicinato verso le 20 chiedendogli se era in possesso di uno smartphone per la telefonata. Una volta verificato che ne era provvisto, gliel’hanno strappato di mano e hanno cercato di fuggire. Con il ragazzino alle calcagna, hanno deciso di fermarsi per affrontarlo: dopo averlo spintonato con forza, si sono allontanati facendo perdere le loro tracce.
I Carabinieri della Compagnia di Desio, informati dell’accaduto, una volta ottenuta la descrizione dei due malviventi contano di acciuffarli partendo dalle immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza del territorio.