SEREGNO – Un grande cabarettista per un grande obiettivo: fare della solidarietà con una risata. L’obiettivo, potete starne certi, verrà raggiunto perché le parti coinvolte sono davvero di grande livello.
Da una parte, in veste di organizzatore dell’evento grazie all’impegno di Giacinto Mariani, l’associazione Cancro Primo Aiuto. Quella che ha fatto di tutto e di più negli anni per dare un prezioso aiuto ai malati oncologici (ultima iniziativa, in settimana, l’apertura di un poliambulatorio a Seregno) ma capace, allo stesso tempo, di allargare anche i suoi confini intervenendo in tutte le situazioni di bisogno. Dall’altra parte, quella del palco, Raul Cremona: un artista che non ha certo bisogno di presentazioni nel territorio nazionale. Un numero uno della risata.
A loro si deve la serata in programma giovedì 3 ottobre al Teatro San Rocco di via Cavour: alle 21 il cabarettista porterà in scena i suoi personaggi più famosi che, negli anni, ci hanno fatto sbellicare dalle risate.
Lo scopo dell’iniziativa è davvero nobile: il ricavato verrà versato al reparto di Oncologia dell’ospedale San Gerardo di Monza. “Tutto il ricavato – precisa Mariani – visto che a farci carico delle spese per l’organizzazione della serata saremo io e alcuni amici”.
Ci sono ancora biglietti disponibili. Domani (sabato 28) e domenica sarà possibile acquistarli direttamente al gazebo allestito dallo stesso Mariani in centro a Seregno: dalle 10 alle 12.30 in corso del Popolo all’angolo di piazza Vittorio Veneto.