LIMBIATE – Partirà lunedì 23 settembre il nuovo piano di spazzamento meccanizzato a Limbiate , un progetto messo a punto dall’amministrazione comunale insieme a Gelsia Ambiente, che prevede l’incremento delle macchine pulitrici e del numero di operatori che si occuperanno di tutelare la pulizia del territorio. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio sulle strade, in modo da poter effettuare una minuziosa ed accurata pulizia urbana, laddove le auto in sosta creano difficoltà operative nello svolgimento dell’ordinaria attività di spazzamento.
“L’introduzione del nuovo piano vuole garantire una qualità sempre maggiore dei servizi offerti ed in particolare di un servizio importante, quale è la pulizia del suolo pubblico – dichiara Marco Pellegrini, presidente di Gelsia Ambiente -, basato su una sempre maggiore attenzione verso la valorizzazione del nostro territorio”.
Il servizio verrà avviato iniziando da alcune strade principali, ma sarà progressivamente ampliato. Lungo le vie e i parcheggi delle zone interessate, nei mesi di luglio e agosto, sono stati posizionati i cartelli di divieto di sosta temporanea, della durata massima di due ore, che non costituiranno un particolare disagio per i cittadini che, anzi, troveranno la sede stradale accuratamente pulita fino al bordo dei marciapiedi.
“Come qualsiasi iniziativa innovativa messa in campo, abbiamo bisogno dell’aiuto dei cittadini – commenta il sindaco Antonio Romeo -. Invito quindi tutti a rispettare le nuove disposizioni in materia viabilistica così da favorire il passaggio dei mezzi adibiti alla pulizia del territorio. Siamo consapevoli del disagio che il provvedimento di divieto temporaneo può creare, ma siamo anche convinti che sia necessario pensare innanzitutto all’interesse pubblico per dare servizi migliori alla nostra città”.
La programmazione dei divieti è disponibile sul sito di Gelsia Ambiente www.gelsiambiente.it e sul sito del Comune di Limbiate www.comune.limbiate.mb.it