GIUSSANO – Spavento, ieri pomeriggio, al centro commerciale “Gran Giussano” per un principio di incendio. Carabinieri e Vigili del fuoco hanno provveduto a evacuare tutti i presenti fino a quando sono state ristabilite le condizioni di sicurezza. L’episodio, fortunatamente, non ha comportato danni né alle persone né alla struttura.
L’allarme è stato lanciato alle 14.45. All’interno del negozio di abbigliamento Kiabi, di proprietà della società “S.E.K.I.” Srl, è stato notato un principio di incendio. Sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco in gran forze: da Milano, Carate Brianza e Seregno. Con loro anche il personale del 118 e i Carabinieri di Giussano, Seveso e Radiomobile della Compagnia di Seregno.
Le persone presenti in quel momento nella struttura, circa 200, sono state evacuate. L’area è stata messa in sicurezza. I Vigili del fuoco hanno scoperto che la causa di tutto era stata il malfunzionamento di una cinghia del motore del sistema di areazione.
Un’ora più tardi il centro commerciale è stato riaperto al pubblico. Chiuso, in attesa di ulteriori accertamenti, il negozio in cui si è manifestato il principio di incendio.