BOVISIO MASCIAGO – Era un monumento all’ottimismo, ma forse anche un po’ troppo sfrontato. Un bovisiano di 37 anni, dopo aver scritto su Facebook “I Carabinieri non mi prenderanno mai”, è stato raggiunto nella sua abitazione e portato in carcere: sul balcone aveva 36 piante di cannabis.
L’uomo aveva già avuto problemi con la giustizia. Aveva pagato il suo debito con la giustizia ed era tornato nella sua abitazione. Non aveva nascosto la sua felicità, lasciandosi andare con i commenti sul social network: “Con la giustizia ho chiuso”. Poi aveva quasi sfidato apertamente gli uomini dell’Arma, sostenendo che non l’avrebbero più preso.
Si è sbagliato di grosso. A distanza di poche ore da quella frase, sabato i militari sono andati a bussare alla porta della sua abitazione. Sul balcone, infatti, hanno notato una pianta di marijuana.
Non era tutto. Con i successivi accertamenti hanno infatti scoperto che il bovisiano ne aveva anche altre 35. In più, in buste di plastica custodite nell’abitazione, era in possesso di oltre un chilo di marijuana, ma anche di bilancini di precisione e del materiale necessario per il confezionamento delle dosi.
Per lui si sono aperte di nuovo le porte del carcere con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.