VILLASANTA – Inizia con la risata la rassegna “Cinema in villa”, il ciclo di film estivi proposti dall’amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa Controluce. Mercoledì 26 giugno con inizio alle 21.30, nel cortile di Villa Camperio, è infatti in programma il film “7 uomini a mollo”. Apprezzato dalla critica, un premio Cesar all’attivo, e la capacità di insegnare – come dice il sottotitolo – che certe volte nella vita basta solo buttarsi. I protagonisti si buttano di certo: uomini di mezza età che, all’improvviso, decidono di cimentarsi tutti insieme nel nuoto sincronizzato. Ci sarà da divertirsi.
La rassegna prevede un film alla settimana, ogni mercoledì, senza soste fino al giorno di Ferragosto compreso. Il 3 luglio sarà la volta di “Bohemian Rhapsody”, il 10 in programma “The wife”, mentre il 17 luglio per il giro di boa il film prescelto è “Green book”. Il 24 luglio “Ben is back” con Julia Roberts, il 31 luglio spazio al cinema italiano con “10 giorni senza mamma”. In agosto, invece, appuntamento il 7 con il film d’animazione “Cera una volta il principe azzurro” e, per concludere, eccezionalmente nella serata del giovedì, il 15 agosto “Se son rose” di Leonardo Pieraccioni.
Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.30. Il biglietto di ingresso, posto unico, costa 4 euro. Ingresso gratuito, invece, per la proiezione finale di Ferragosto. Ogni serata in caso di pioggia sarà annullata.