MONZA – “Io amo via Bergamo e ogni quartiere della città dovrebbe avere la sua via Bergamo”. Difesa a spada tratta della movida e delle iniziative sociali e aggregative organizzate nell’antico borgo cittadino.
A vestire i panni del paladino di via Bergamo il consigliere comunale Paolo Piffer (Civicamente) che all’indomani della grande festa organizzata il 6 giugno nella via ha ribadito l’importanza di questi eventi, come momenti aggregativi e di socializzazione. “Un grazie gigantesco a tutti gli esercenti di via Bergamo che nonostante le mille difficoltà burocratiche, fiscali e normative ci hanno permesso di mangiare, bere, ridere, baciarci, discutere, innamorarci, litigare…insomma vivere la nostra città – ha dichiarato attraverso un comunicato stampa – La miglior risposta a chi vorrebbe far credere che movida sia sinonimo di disagio”.
Piffer ha ribadito il suo impegno, non solo come cittadino ma come amministratore locale, a difesa delle manifestazioni organizzate dall’associazione Borgo Bergamo lungo la via. “Dove c’è vita c’è sicurezza, c’è economia, c’è amore – aggiunge – Ogni quartiere dovrebbe avere la sua “via Bergamo” e la politica dovrebbe fare di tutto per incentivare progetti come quello che sta portando avanti l’associazione Borgo Bergamo. Auspico che serate come quella organizzata settimana scorsa possano essere sempre più frequenti in città, per il bene di Monza e dei suoi cittadini”.