CESANO MADERNO – In occasione dell’adunata del centenario, il Gruppo Alpini di Cesano organizza dal 2 al 5 maggio una mostra delle opere degli Alpini presso la propria sede di piazza Esedra 2, con apertura ad ingresso libero dalle 14.30 alle 18.30.
In concomitanza, “Un compleanno da festeggiare”, ossia un secolo di storia degli Alpini da raccontare alle 15 di sabato 4 maggio presso la biblioteca civica “Vincenzo Pappalettera”: letture e laboratorio per ragazzi da 5 a 10 anni a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca. L’appuntamento, inserito nel Maggio dei Libri, è a partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria in biblioteca.
Sempre sabato 4, però alle 21, in Sala Aurora di Palazzo Arese Borromeo, “Alpini, una storia che viene da lontano”: si tratta della video presentazione del libro di Maurizio Capobussi, tenente Alpini del battaglione “Susa”. L’ingresso è libero per tutti.
Domenica 5 maggio, infine, alle 15 l’esibizione musicale con sfilata a cura della Brianza Parade Band di Veduggio nell’elegante giardino di Palazzo Arese Borromeo.