APPIANO GENTILE – Una donna rapinata con lo spray urticante al peperoncino mentre prega al cimitero, indagini veloci dei Carabinieri: un uomo e suo figlio rintracciati nel giro di poco tempo dai Carabinieri e denunciati dai Carabinieri.
Il fatto è accaduto nella mattinata di giovedì 30 agosto. La donna, 69 anni, era andata al cimitero per una preghiera ai suoi cari e per cambiare i fiori. All’improvviso, però, è stata aggredita: un uomo di 57 anni e il figlio di 20, residenti a Cassina Rizzardi, neutralizzandola con lo spray urticante sono riusciti in pochissimi istanti a portarle via la borsa. Conteneva soltanto qualche decina di euro, ma anche le chiavi di casa e i documenti d’identità della donna.
Sul posto, chiamata da altri cittadini, era arrivata un’ambulanza per dare assistenza alla pensionata. Con i volontari del 118 anche i Carabinieri della Stazione di Appiano Gentile che, una volta sentita la vittima su quanto era accaduto, si sono messi al lavoro per rintracciare i due rapinatori.
E sono stati anche veloci: perché già nel weekend i militari si sono presentati a casa dei due, trovando la bomboletta spray. A quel punto i due non hanno potuto fare altro che confessare di essere stati proprio loro ad aggredire la donna. Hanno anche indicato il punto in cui hanno gettato la borsa. Per loro è scattata la denuncia con l’accusa di rapina.